[english text]

BIOGRAFIA

Sono nato a Gela, in Sicilia, il 14 Febbraio del 1981.
Qui ho frequentato il Liceo Classico "Eschilo" prima di trasferirmi a Roma per completare nel 2007 i miei studi in Scienze della Comunicazione.

Nonostante la passione per la fotografia sia stata forte fin da piccolo, è solo a Roma che inizia il mio percorso fotografico, con l'acquisto della mia prima reflex nel 2000.

Dopo un inizio da paesaggista, intraprendo la carriera da ritrattista che mi porterà verso una ricerca costante della perfezione nascosta nell'armonia del corpo umano.
Il passo verso la fotografia artistica è stato favorito soprattutto dalla forte amicizia con il Fotografo Maurizio Vittori, che mi apre le porte al mondo professionale e con cui tutt'ora spesso collaboro e dal Maestro Giovanni Chiaramonte, che mi ha fatto da mentore.

Da Marzo 2006 sono parte integrante dello staff del prestigioso forum di fotografia italiano IFotografi.it.

Vivo e lavoro tra Milano e Roma.

Il mio sito internet conta un numero di oltre 100 presenze giornaliere e un totale di 11.500 pagine visualizzate al mese.
Il valore delle foto è stato sottolineato da prestigiose vetrine sul web e non solo, tra le quali: FuoriOrbita.com (famosa etichetta indipendente che promuove giovani artisti che ha inserito il suo nome tra le “gallerie artisti italiani”), Photographers.it (il più grande portale di fotografia in Italia che ha inserito il mio nome tra i “fotografi interessanti”), LiberaEva.com (magazine online sull’eros che mi ha dedicato due vetrine “Vernisage” nel settembre '06 e nel gennaio '07 ed una intervista), Fotografionline.com (portale di fotografia con una ricecata e ristretta selezione di fotografi che mi ha dedicato una galleria ed una recensione critica), FreshNude.net (importantissima vetrina internazionale per la Nude Art Photography che ha inserito il mio nome nella ristrettissima selezione di fotografi di fama internazionale) e Photographysites.com (grande portale internazionale di fotografia che mi ha inserito nella sua grossa selezione di fotografi in più sezioni).

Tra le recensioni ricevute vanto quella illustre del famoso critico d’arte e fotografia Giorgio Rigon, alla galleria “Backstage”.